Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Aggiornamenti sul mercato non ce ne sono e questo è preoccupante. Gasperini da dopo la partita non ha avuto notizie in proposito. Secondo me la Roma dell'anno scorso era nettamente più forte di questa. Già solo avere Shomurodov al posto di Ferguson faceva e la differenza. E Shomurodov è un giocatore che non vorrei mai. E poi domando: Wesley chi ha sostituito tra Angelino e Saelemaekers? Uno dei due, ma l'altro manca. Angelino non c'è e quello è un giocatore vero. Ricordo anche che comunque Paredes è campione del mondo e nazionale argentino. Dell'arbitro non ne parlo perché non sono alibi che puoi portare dentro. Sul gol di Scalvini ho avuto il dubbio quando ho visto che Sky non lo faceva vedere.
Gasperini a novembre aveva detto che gli servivano ai primi di gennaio un difensore e un attaccante, che non sono arrivati. Ora sembra che stiano per arrivare i Friedkin, ma che cambia? Per Gasperini il mercato è già finito. Oggi Massara ha fatto scrivere che sasha bocciato Fullkrug e passa che sia una sua colpa. In estate gli era stato proposto e lui ha detto "se dobbiamo prendere uno in più, prendiamo Fullkrug". A novembre gli sono stati proposti Fullkrug, Franculino, Yuri Alberto e Zirkzee e lui ha scelto Zirkzee. Ora qualcuno fa passare come una colpa di Gasperini aver bocciato Fullkrug, ma non scherziamo... questo lo stiamo facendo passare per deficiente. La Roma si è incartata su quei due attaccanti e rischia di fare 0/2. Raspadori in questa vicenda è il meno colpevole, chi è più colpevole è la famiglia Friedkin, perché il 23 dicembre avevano promesso a Gasperini Zirkzee e Raspadori. Poi a scendere è colpevole anche Ranieri, che non gestisce la situazione anche arbitrale, perché sarebbe dovuto andare lui a parlare di quello o almeno avvertire Gasperini che il gol era da annullare, invece di vederlo direttamente a Dazn. L'allenatore ha chiesto i giocatori e i giocatori non ci stanno.
Se Gasperini fosse sfiduciato, al posto suo io mi dimetterei. Oggi Gasperini non parla in conferenza perché altrimenti avrebbe fatto fuoco e fiamme sul mercato. È vergognoso quello che sta succedendo. Gli elogi alla squadra da parte di Gasperini? Deve giocare con quelli, che deve dire. La squadra sta con Gasperini, anche perché li ha messi nelle condizioni di rendere 8 punti più dell'Atalanta, anche perché tra Atalanta e Roma ci sono diverse categorie. I Friedkin verranno, ma cosa risolvono? Niente. Nella Roma gli attaccanti non tirano in porta e non proteggono neanche il pallone. Quello che hanno fatto vedere Dovbyk e Ferguson a Bergamo è imbarazzante".