Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Voto alla carriera di Pellegrini? Il voto lo do a partire dalle caratteristiche del giocatore, che è molto forte tecnicamente, quindi secondo me ha fatto una carriera sufficiente, gli do 6, 6+. In Nazionale non ha sfondato, nella Roma ha fatto un paio di stagioni abbastanza brillanti, poi per il resto abbiamo passato 7/8 anni a dire "Pellegrini ultima chiamata", "Pellegrini serve una scossa". Che sia un bravo ragazzo, romano e romanista, lo sappiamo, però quante centinaia di ragazzi ci sono romani e romanisti che amano la Roma e non giocano nella Roma... non è che questo sia un assioma. Quando uno guarda ai capitani romani e romanisti del passato si ricorda grandi giocatori, come Di Bartolomei, Totti, De Rossi, Giannini. Pellegrini non è a quei livelli.
Del resto anche Florenzi è stato capitano della Roma, ma non era un fenomeno. Se Pellegrini non fosse stato romano e tifoso della Roma, capitano per lunghi tratti, che staremmo ancora parlando di Pellegrini? Lui non ci sta nel calcio di Gasperini. Anche una carriera da 6,5 per uno con quelle qualità tecniche è un fallimento, perché avrebbe dovuto fare una grande carriera. Mentre uno come Florenzi, per i mezzi tecnici che aveva, ha fatto una discreta carriera".



.jpeg)









