Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(17/06/2026) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Se la Roma si confronta con la Uefa, significa che la differenza tra rispettare o non rispettare i paletti è minima

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Roma in attesa di notizie dalla Uefa sulla cifra da raggiungere entro il 30 giugno? No, la Roma dovrebbe saperlo da sola. Però è anche vero che i meccanismi di calcolo sono talmente complicati, con tanti elementi da considerare, che non trovo strano che ci si confronti con la Uefa per cercare di mettere a punto i vari elementi perché non è semplicissimo. Non la metterei nei termini che la Roma chiede alla Uefa come sono i suoi conti, o almeno non penso che sia così perché significherebbe che la Roma non sa fare i conti per conto suo, però un confronto per chiarire alcuni aspetti e chiarire effettivamente quanti soldi servono non mi sembra strano. Se la Roma rientrasse abbondantemente dentro i paletti, non ci sarebbe tutto questo bisogno di confronto. Se c'è questo, significa che la differenza tra rispettarlo e non rispettarlo su gioca sul milione di euro. Evidentemente la differenza che fa pagare la multa e non pagarla, rispettare gli accordi o no è talmente esigua che si ragiona al centesimo. Altrimenti sarebbe bastato fare una cessione, incassare 30 milioni e rientrare senza stare a chiarire o analizzare. L'idea che mi sono fatto è che il rispetto del Fair Play si gioca sul filo. 

È vero che gli scaglioni delle sanzioni dovrebbero essere chiari, ma abbiamo visto che la Roma per capire se rientra o non rientra deve andare a calcolare delle voci che non sono ancora chiarissime, per esempio i diritti tv e quanti milioni spettano alla Roma, sono tutte voci che non è semplicissimo quantificare. Magari tu quantifichi in un modo, poi presenti il rapporto alla Uefa e magari ti può contestare qualcosa. Evidentemente il calcolo non è semplice per tutte le voci. Se sei nella situazione di dover calcolare voce per voce significa non sei padrone della situazione, perché lo sei quando i conti non rappresentano un problema. Come ho detto tante volte, ci sono gli aumenti di capitale, che ti permettono di avere un'operatività ampia dal punto di vista finanziario".
AD

Notizie correlate On Air

15/06/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: La prossima settimana mi aspetto un'offerta per Soulé e i rinnovi. Penso che Greenwood arriverà

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
17.06.2001 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.