Francesco Balzani di Leggo è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 101.500 di Centro Suono Sport.
"Smalling è diventato un caso un po’ misterioso, in teoria la sua assenza dovrebbe essere legata ad un problema muscolare ma non c’è nessuna certezza in merito, diciamo che la Roma non è solita rendere pubblica la cartella medica dei suoi tesserati e di conseguenza l’assenza di una comunicazione diretta porta inevitabilmente a fare delle ipotesi più o meno gravi, detto ciò dovrebbe tornare convocabile dalla partita con il Servette. Per quanto riguarda la prossima partita, la formazione rimarrà più o meno quella con al massimo l’aggiunta di Pellegrini o Aouar, la partita può nascondere qualche insidia ma ormai non ci sono più alibi, la squadra deve andare lì e portare a casa i 3 punti, non c’è altra soluzione se vuoi iniziare a risalire in classifica. Aouar è un buon giocatore, il problema più grande forse riguarda la sua collocazione in campo, io trovo un po’ di difficoltà a capire dove possa essere schierato con questa impostazione tattica, in assenza di Renato Sanches con un centrocampo con Paredes e Cristante io sceglierei più Pellegrini.
Peredes fino ad oggi ha deluso, però è un calciatore che viene messo in un contesto organizzato che funziona bene può dare il suo buon contributo, quando la Roma riuscirà a trovare la quadra a centrocampo e con il Torino forse si è intrapresa la via giusta crescerà sicuramente.
N’Dicka contro il Torino l’ho visto più consapevole di ciò che aveva attorno a se’, se non avesse fatto quella sbaglio su Zapata sarebbe stata una prestazione sufficiente, dopo le prime due partite molto negative si sta riprendendo".