Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Zortea potrebbe essere il primo arrivo. E visto che Wesley mi sembra difficile, potrebbe anche fare il titolare. Zortea è uno alto, ci sono 20 centimetri di differenza con Angelino. Gasperini lo conosce e nel Cagliari, che ha lottato per salvarsi, ha fatto 6 gol. Gasperini preferirebbe Wesley, ma è difficile. Il vero colpo sarebbe prenderli entrambi, ma dovresti dare via qualcuno. Zortea alla fine secondo me lo paghi meno di 10. Io avevo pronosticato 80 milioni per il mercato, se sono 100 significa che prendiamo un attaccante in più. Poi bisogna vedere chi fa questi acquisti. Io mi fido molto di Gasperini. L'anno scorso hai speso oltre 120 milioni e hai preso delle seghe di proporzioni uniche.
Io sapevo che comunque dopo il 30 giugno la società sarebbe andata dietro all'allenatore spendendo dei soldi, poi la cifra non la so. Non sappiamo se hanno in mano uno sponsor che copra una parte della cifra di cui devono rientrare. A Massara stanno già attribuendo troppe responsabilità, perché se arriva Zortea, l'ha preso Gasperini, non Massara. Da questo punto di vista Gasperini è come Mourinho, è lui che fa la campagna acquisti, il ds deve andare con la valigetta e mettere la firma. Prendiamo i giocatori in Italia, che li conosciamo. Il tamburo di Grugliasco ha iniziato a battere, entro il 13 luglio un paio di giocatori arriveranno. A breve potrebbe arrivare un nuovo collaboratore per Gasperini".