Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(03/07/2025) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: Sull'attaccante c'è molta indecisione. Gasperini vuole due esterni, magari venisse Wesley

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"La vicenda con l'Everton per Wesley? Se la facessero a me mi arrabbierei. Gli sceicchi lo lo hanno già fatto, il City lo fa da anni, ma è anche vero che da tempo dovrebbe essere punito. Ci sono state delle polemiche enormi in Inghilterra. Se l'avesse fatto qualche squadra italiana secondo me ci saremmo arrabbiati, però io me lo prendo, perché se veramente fanno un'operazione del genere, è molto intelligente. Zortea, se non arriva Wesley, fa il titolare nella Roma, perché è un giocatore che è cresciuto tantissimo, ha un gran fisico e ha tutti e due i piedi, crossa di destro e di sinistro allo stesso modo e tira in porta. Secondo me i primi che prenderanno saranno il terzino e il centrocampista. Sull'attaccante c'è molta indecisione, perché non si sa se vogliono spendere tanto, se vogliono prendere una seconda punta, stanno uscendo nomi troppo contrastanti uno con l'altro. Io prenderei prima la seconda punta, perché se loro non riescono a vendere Dovbyk poi prendi un suo sostituto. Una punta come Mikautadze, ad esempio, anche se secondo me anche Krstovic può giocare dietro alla punta. Qualcosa a Gasperini gli hanno detto, non possono avergli detto "facciamo la Roma fra un anno", gli avranno detto che non si può esagerare ma che cercano di farla già quest'anno. Per esempio sui terzini, hai scoperto Angelino quando è arrivato Ranieri praticamente, ha giocato tre mesi e poi è morto. Gasperini si è messo a tavolino con Massara e gli ha detto che vuole 4 esterni. I 4 esterni attuali della Roma insieme non ne fanno uno, né di altezza né di forza, per cui lui può pure dire che si tiene Angelino e Rensch ma che ne vuole altri 2, di cui il titolare a destra. Io poi mi aspetto pure che ci mettano dei soldi, anche se non prendi giocatori da 50 milioni. Perché se devi prendere giocatori da 50 milioni, vai e paghi la clausola di Kean, perché lui secondo me ci verrebbe. 

Wesley secondo me va addestrato perché gioca un po' troppo per conto suo, ma se Gasperini già l'aveva chiesto un anno fa, ora ha anche più esperienza. I numeri mi sembra che ce li abbia tutti, di corsa, di qualità, magari venisse. La Roma ha bisogno di giocatori di quel livello, perché è di un livello superiore. Noi abbiamo fatto due cross con Rensch e sembrava chissà cosa avesse fatto. Questo è uno che fa qualche gol, di continuità e di corsa, magari non difende bene, ma con Gasperini l'importante è che difendano bene i tre centrali, lui deve giocare di spinta. Nella disperazione dei nostri sesti e settimi posti degli ultimi anni, Gasperini è l'unico che può farci fare la svolta. Poi se sarà una svolta da secondo o quarto posto, da Coppa Italia o da Europa League, lo vedremo. Ranieri ha detto che fosse rimasto in panchina sarebbe stato un anno perso. In questo modo ha scaricato positivamente una grande responsabilità su Gasperini, perché gli ha detto che l'ha scelto perché secondo lui è l'unico che può far salire di quota la Roma. Noi dobbiamo credere a questa accoppiata, non ci metto nemmeno Massara, che è uno che deve lavorare e basta. Ranieri ha scelto anche il nuovo medico sociale, che ha lavorato nella Lazio, nella Virtus Roma, facendo tanti anni nel basket anche con la Nazionale alle Olimpiadi, ne ha fatte tre con le nazionali azzurre. È uno molto quotato. È una garanzia. E secondo me continueranno a prendere, ogni giorno esce un nome: Gasperini e Ranieri stanno scegliendo persone per cambiare, stanno dando una ripulita a Trigoria dove c'erano ancora i pallottiani".

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!