Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(17/07/2025) On Air

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Per Rios si dovrebbe chiudere entro il weekend. Nuova holding? Alla Roma non cambia molto per ora

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Si sta stringendo il cerchio con un po' di ritardo. Per Rios, il Palmeiras ha ricevuto due offerte, dallo Zenit e dalla Roma, molto simili. Però il giocatore vuole la Roma e quando hai una base d'accordo con il giocatore e ti avvicini alle richieste, vanno limati dei dettagli ma ci siamo quasi. Per Wesley siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Trattare con certi club non è semplice, va ricordato che hanno anche ricevuto bei soldi dal Mondiale per Club, quindi bisogna usare molta cautela. I segnali che sono arrivati stanotte vanno in direzione di una chiusura entro il weekend. La proposta che si avvicina alle richieste del Palmeiras è stata inviata stanotte. Entro il pomeriggio italiano dovrebbe arrivare la risposta. L'entourage del giocatore è molto ottimista. Rios ha fatto un post che sembra essere di addio, con la stessa canzone che aveva usato per l'addio al Guaranì. Perché preferisce la Roma? Perché i giocatori capiscono che dopo un anno con Gasperini poi vali il doppio. Il fatto che ieri abbia giocato? Sono rischi che si prendono, del resto sono partite di campionato, non amichevoli. Ieri ho sentito della Juve, ma la Juve non ci pensa proprio a Rios. Per quanto riguarda l'Atalanta, Rios è il doppione di Ederson e il brasiliano al momento non parte e se dovesse farlo, succederà fra un mese, perché è una trattativa enorme. Le uniche offerte sono state quelle di Roma e Zenit. 

La nuova holding dei Friedkin? Abbiamo scoperto il motivo per cui erano stati a Salisburgo: per studiare il modello della Red Bull, perché si stanno rifacendo a quello: una galassia di squadre, implementando le giovanili, e infatti si parla della squadra Under 23, che credo vedrà la luce entro un paio d'anni. È una cosa che nel calcio vedremo sempre più spesso, purtroppo, perché lasciano un po' di amarezza a chi è romantico, perché poi, in una situazione di pari livello, ad esempio se entrambe fanno l'Europa League, quale squadra preferisci. Alla Roma al momento cambia poco. A più ampio respiro, si può sperare di avere una struttura un po' più solida di giovanili e organizzazione, ma non è che domani la Roma diventa come il Manchester City. A livello di Fair Play Finanziario non cambia nulla. Sponsor? Stanno chiudendo per quello sulla manica, con Stake. Per il main sponsor non ci novità. Credo che si andrà verso la fine di agosto, sempre se lo troveranno, ma visto che la Roma è una sicura che vende tante maglie, penso che alla fine uno sponsor si troverà".

Notizie correlate On Air

10/07/2025 (On Air)

Te la do io Tokyo vince il Microfono d'Oro 2025...e sono 15 (foto)

#TeLaDoIoTokyo #MicrofonodOro #Grazie #15

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!