Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Io sono d'accordo con le dichiarazioni di Gasperini. Lui fa l'allenatore, era abituato a una piazza come l'Atalanta, sicuramente di provincia, ma con una società che lo aveva abituato bene. Lo aveva abituato a una rosa completa, magari non tutta di fenomeni ma completa, e quando si creava una necessità tecnica e mancava un giocatore, interveniva il direttore sportivo e in poche ore gli comprava quello che gli serviva.
Quindi che ora lui chieda i giocatori e lasci intendere che ne mancano 4 o 5 ci sta. Se manca una riserva di Angelino, che deve dire, che non serve? È vero che servirebbe anche a destra, ma se Rensch, con tutti i suoi limiti fatichiamo a ritenerlo la riserva ideale, a sinistra c'è Salah-Eddine, che non sappiamo neanche se è un giocatore di calcio. Gasperini fa il suo, la società sta facendo di tutto per accontentarlo, anche se non è facile perché i quattrini non sono tanti, il tempo per fare le trattative comunque ci vuole.
Sono convinto che Gasperini vorrebbe un titolare vero al centro della difesa e poi sicuramente l'attaccante di sinistra. Poi c'è da dirimere la questione del centravanti: Dovbyk è arruolato o no? Io ho la sensazione che a lui non faccia impazzire. Sabato abbiamo Ferguson andare in pressione alto, ha fatto imbambolare il portiere, gli ha fregato la palla e ha segnato. Queste cose a Dovbyk non le ho viste fare. Non mi sembra che sia la sua caratteristica. Tra quelli che devono ancora arrivare, almeno 2 titolari Gasperini li vorrà. Sulla trequarti la Roma ha abbondanza di giocatori, per cui se gli prendi un attaccante poi con gli altri ti puoi arrangiare. Sugli esterni però ti servono delle riserve all'altezza. Dovbyk un certo numero di gol li ha fatti, ma non abbastanza da dire che è una garanzia. Sta nella terra di nessuno. Io penso che una seconda chance bisognerebbe dargliela, visto l'investimento importante, però bisogna vedere cosa pensa Gasperini".