Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Il primo obiettivo di Gasperini era Rios, che è il suo grande rimpianto. A oggi l'obiettivo più probabile è Fabio Silva, per un motivo economico e perché fa i due ruoli, ovvero centravanti e attaccante di sinistra. A me ne hanno parlato benissimo, poi io tra lui e Nusa sceglierei Nusa. E se dici a Gasperini se preferisce Silva o Raspadori, ti dice Raspadori, che però è imprendibile, perché il Napoli chiede 40 milioni e lui vuole 4 di ingaggio. Silva la Roma lo potrebbe prendere a una ventina di milioni perché va a scadenza l'anno prossimo. È un giocatore tecnico e strutturato fisicamente. Il problema di Gasperini è che è ossessionato dal gol: in difesa può far giocare chiunque, arrivato a questo punto, è disposto a lavorare su Celik, ma è per la situazione davanti che è preoccupato, perché se gli si ferma Dybala poi non ha nessuno.
Gli addestramenti principali sono su Koné per la fase difensiva e su Soulé se deve giocare al posto di Dybala. Hanno dato la priorità all'attaccante, ma visto che per ora non ci sono i soldi, stanno aspettando che Friedkin dica "fate anche l'attaccante esterno", coi soldi e aspettando l'occasione di fine mercato, perché sennò rimane tutto bloccato. Le operazioni che faranno adesso saranno quelle per provare a dare via Salah-Eddine, Rensch, se capita anche Dovbyk. Hermoso non gli piace, però lo ha promosso dal punto di vista dell'impegno. Per cui se deve rimanere uno tra lui e Kumbulla, rimane Hermoso. Gasperini è preoccupato più da Dovbyk che da Dybala".