Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Nella partita di ieri si è visto poco, fare delle valutazioni piene sui singoli sarebbe sbagliato. La Roma di Gasperini l'avevo vista giocare meglio, ieri erano veramente imballati, nel secondo tempo c'era da addormentarsi. Va bene allenarsi la mattina quando incontri squadre di livello così basso, perché secondo me la Serie D italiana è meglio di quella francese. Quindi questo forse è stato il test più facile ed è quello in cui ha fatto meno bene, per quanto erano imballati per l'allenamento della mattina. All'inizio un po' di pressing si è visto. Ci sono stati tanti errori da parte di tutti.
Quando parlai con quella persona molto vicina a Gasperini mi fece subito il nome di Hermoso, pur dicendomi che non rientrava nei piani perché la società deve abbassare gli ingaggi. Hermoso si è presentato con una voglia che non ha avuto nessun altro giocatore. Questo è uno che ha giocato nell'Atletico Madrid. Per ora è indiscutibile, perché ha voglia ed esperienza. Se loro devono investire in altri ruoli perché non hanno il capitale vero per fare un buon difensore, allora rimane Hermoso e Gasperini lo sfrutta. Lui ci proverà. Anche perché che Hermoso sappia bene chi è Gasperini, per cui dice "se devo fare un ultimo giro di giostra, salgo su questa". Koné apparso svogliato? È un po' il suo carattere, per questo Ranieri gli aveva voluto dare una raddrizzata. Se sta bene, è di rendimento. Nella media della Roma non lo puoi escludere. Del resto ieri è andato male anche Cristante, che è uno che difficilmente uscirà dalla squadra. Pisilli è uno dei promossi di questa prima parte di precampionato. Lo ha schierato di nuovo più basso e Gasperini lo tiene come jolly, se gli serve lo mette sulla fascia, per la corsa che ha, lo vede pimpante. Per lui c'è una promozione assoluta. Gasperini può migliorare Pisilli: adesso lui fa ancora confusione, perché con gli allenamenti che fanno, spesso arriva col fiato corto, quasi vuole esagerare, ma non può perché sennò diventa un intruppone. Lo porterà a un livello di preparazione tale che sbaglierà meno passaggi, sarà preciso al tiro, acquisterà molto sulla lucidità.
Secondo me la Roma è più forte dell'anno scorso: 1, perché c'è Gasperini in panchina; 2, perché quello che hai fatto finora ti ha migliorato, non sei quarto, ma se fai pure le due operazioni in attacco, diventa più probabile. Gasperini è un valore aggiunto rispetto a Ranieri attualmente, Gasperini è più fresco di Ranieri, che ha detto che non avrebbe più allenato, non so neanche quanta voglia aveva di fare il dirigente, è tornato solo perché glielo ha chiesto la Roma. A me Wesley non piace, più lo vedo e più non mi piace. Spero che me lo faccia piacere Gasperini. Per me era meglio Darmian da giovane. Sono contento che abbiano preso Ghilardi, perché lo avevo visto e secondo è un giocatore su cui si può lavorare".