Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(06/08/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Dovbyk deve dare un segnale. Più che un trequartista, servirebbe una seconda punta da 10 gol

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Le amichevoli con avversari di livello come quella di oggi servono a dare maggiori indicazioni. Io guarderò tre cose. Una è il processo di adattamento all'Italia e a Gasperini da parte dei nuovi, in particolare Wesley, che per ora è stato inferiore alle aspettative. La seconda cosa è il meccanismo difensivo, non solo del reparto difensivo, ma la collaborazione tra difesa e centrocampo, perché il gioco di Gasperini è rischioso. La terza cosa è l'attacco e Dovbyk in particolare. Se l'ucraino continuerà ad avere l'atteggiamento visto nelle prime uscite, una soluzione andrebbe trovata. Deve dare un segnale. Non può fare il fantasma. Non è possibile che un attaccante maturo, che è stato capocannoniere in Liga, pagato quasi 40 milioni poi lasci in campo un'impressione inferiore rispetto a un Ferguson, che è un ragazzino ancora grezzo ma che si dà da fare. 

Krstovic a titolo definitivo oppure Hojlund in prestito il 31 agosto? Come prima risposta direi Hojlund, però poi dipenderebbe dalla formula e dalla cifra del diritto di riscatto. Se riuscissi a prenderlo con un diritto di riscatto uguale alla cifra a cui riesci a vendere Dovbyk, lo farei. Altrimenti, io devo dire che comunque Krstovic, che non è un fenomeno, tecnicamente ci sta, come tigna è uno che dà fastidio alle difese avversarie, non mi sembra malaccio come giocatore. In generale, io vorrei un grande centravanti, che garantisce 20 gol in campionato. Servirebbe un grande bomber, con Ferguson come riserva. Alle spalle del centravanti ci vuole una seconda punta da 10 gol. La Roma cerca più un trequartista che una seconda punta? Negli ultimi anni l'Atalanta di Gasperini è stata piena di giocatori sulla trequarti, anche se la Roma in quel ruolo forse ne ha persino troppi: oltre a Dybala ci sono anche Pellegrini e Baldanzi".

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!