Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(06/08/2025) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: Siamo ancora in ritardo, Gasperini vuole uno o due titolari e ha bisogno di lavorarci

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Dal punto di vista fisico vedo bene la squadra. Però siamo ancora in ritardo, perché lui deve lavorare con i giocatori e chiede 1/2 titolari, che ora non ha. In attacco i titolari dietro al centravanti sono Dybala, che al momento non c'è e l'altro a sinistra che deve ancora arrivare. Anche se secondo me ne manca un altro, un cambio a centrocampo o, se dovesse andare via Dovbyk, un altro centravanti. Il fattore Gasperini non basta, li deve allenare, perché ti dà qualcosa in più sia livello fisico sia a livello tattico, fa lezioni tattiche mostruose. Infatti nell'ultima partita abbiamo visto come fa muovere i braccetti anche in attacco. È tutto collegato: se non stai bene fisicamente, non riesci a fare quei movimenti. Lui viene dal vecchio calcio, ma negli anni si è modernizzato molto. Vedo un lavoro stupendo in queste prime settimane, ma manca la materia prima. Stasera si affronteranno due tra le favorite dell'Europa League. 

Da quello che mi arriva dall'Inghilterra, so che ha fatto un paio di allenamenti buoni dal punto di vista dei movimenti, che vuol dire che sta meglio e comincia a recepire. Però poi bisogna vedere in partita. Questo è un test importante: le squadre inglesi sono avanti nella preparazione e poi perché la Roma spesso ha sofferto le inglesi. Voglio vedere se riusciranno a fare il pressing visto finora anche con una squadra che mette ritmo, velocità e qualità. Il test vero è anche per difesa e centrocampo, perché le inglesi sono squadre che ti puntano con le percussioni e che giocano i calci piazzati come nessuno al mondo. Voglio vedere la crescita dei giocatori. 
 
Non voglio sentir dire "povero Massara" per le richieste di Gasperini: e il suo lavoro, lo ha fatto anche con gente più importante di Massara, dobbiamo uscire da questo provincialismo. Se domani invece di Krstovic porta Kean, voglio vedere se queste persone poi dicono ancora "povero Massara", gli dici "bravo Massara che hai dato retta a Gasperini". Ora invece su questo difensore polacco si sta facendo una trattativa lunga come quella di Ghilardi, fra un po' finirà che so comincerà ad allenare quando ci sarà la prima di campionato. La Roma va sempre lunga nelle trattative per un discorso economico. Prima del 30 giugno Massara ha cercato di vendere per arrivare all'obiettivo, a cui poi non è arrivato totalmente, ma si trattava di giocatori in più, come Abraham, Dahl, ha lasciato tornare indietro quelli in prestito. Ora però dovrebbe vendere anche uno di quei giocatori come Baldanzi. Gasperini vuole almeno un laterale sinistro, altrimenti ci dovrà giocare El Shaarawy. 
 
Tra Kristovic a titolo definitivo e Hojlund in prestito a fine mercato, preferirei Hojlund, perché secondo me è di un gradino superiore e Gasperini lo ha già avuto. Ma in ogni caso ti mancherebbe un tassello. Non basta solo uno di questi. A sinistra serve uno che segni, non possiamo sperare in un miracolo di Gasperini, altrimenti in Champions non ci vai. Gasperini gioca con la difesa alta, per cui ti prendi dei rischi e qualcosa concedi, per questo lui vuole attaccanti forti. 
 
Pellegrini? Forse a gennaio puoi provare a cederlo, ma devi trovare una soluzione perché lui potrebbe decidere di andare via a zero a giugno, il che significherebbe che i rapporti si sono deteriorati in maniera definitiva. Mettiamo pure che lui si possa trovare bene con Gasperini quando tornerà in gruppo: Pellegrini deve fare un gesto e dire "guadagno 6? Datemi 3 e rinnovo", perché prende 6 milioni da anni e, a parte una stagione con Mourinho, il rendimento è negativo. Anche quello che raccontano, giornali, amici, procuratore ne danneggia l'immagine. I primi responsabili sono proprio i procuratori, perché mandano in giro dei messaggi che peggiorano la situazione, dandogli troppi alibi".

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!