Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Stare a parlare di Pessina a poche ore dalla fine del mercato non ce lo aspettavamo. Considerando tutte le limitazioni sul mercato, non avevo aspettative altissime sulla qualità dei giocatori. Mi sta bene perché puntiamo sul lavoro di Gasperini. Però mi aspettavo che Massara consegnasse a Gasperini una rosa completa. A oggi, se facciamo il conto dei giocatori usciti e di quelli entrati, mi pare manchino parecchi elementi. Quindi, a meno che non arrivino 3-4 giocatori all'improvviso, questo mercato finirà con qualche casella scoperta e quindi sono deluso rispetto ad aspettative già non altissime. Non portare un attaccante esterno è una limitazione grave del mercato, perché abbiamo visto che Gasperini è costretto a inventarsi ogni volta una soluzione per l'esterno alto.
Pessina qualche anno fa era un giocatore che mi piaceva, ma parliamo di quando era all'Atalanta. Ha fatto bene anche all'inizio col Monza. Da un po' di tempo però sembra in fase calante. È un riempitivo: non potendo prendere niente di che, visto che il pezzo forte sarebbe stato Rios che non è arrivato, mi può anche andare bene come elemento per completare il reparto, anche se non mi aspetto molto da lui. Rischiamo di trovarci con una rosa incompleta, che era il minimo da dare a Gasperini. Lui in conferenza stampa sabato si è morso la lingua per non dire certe cose sul mercato. George poteva essere un ragazzino da mettere in panchina, ma a noi serve un titolare.
Nella squadra si vede la mano di Gasperini in tante cose, però poi alla fine vince le partite come faceva Ranieri: fa 1 gol e lo difende. Per essere al 100% una squadra di Gasperini dovrebbe essere in grado di fare più di 1 gol, ma questi gol chi li fa? Perciò ti serviva un esterno alto da 10-12 gol. Nessuno può pensare e pretendere che Gasperini in due partite di campionato già faccia vedere l'Atalanta. Io mi aspettavo molto di meno in questo inizio, soprattutto contro il Bologna".