Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Cambiamenti in difesa? È difficile che Gasperini sposti Mancini dal centrodestra, perché gli fa tanto anche a livello offensivo. L'utilizzo di Rensch ci potrebbe stare, magari con un turno di riposo a Celik. Potrebbe esserci spazio per Pisilli ed El Shaarawy, ma sono mosse che lui farà a partita in corso, perché prima vuole garantirsi la vittoria, visto che questa è una partita che sembra facile ma non lo è. Gasperini ci tiene a partite forte, vuole vincerle tutte, per cui non farà molti calcoli, qualche cambio lo farà ma non mi aspetto un turnover massiccio e tantomeno che cambi l'assetto con Mancini a destra e il terzino davanti a lui con cui fa interscambio. È una partita in cui bisogna sperimentare poco, perché il Midtjylland corre.
La partita approcciata veramente male in questa stagione è stata quella col Viktoria Plzen ed è lì che Gasperini si è arrabbiato e quindi non credo che la Roma ripeterà quell'errore. Anche la partita con il Lille era stata approcciata in maniera giusta, poi è successo di tutto, ricordiamo i rigori. Perciò non credo che sottovaluteranno un avversario che è primo in classifica. Gasperini questo tipo di partite a livello europeo non le ha mai sottovalutate.
Senza Gasperini l'Atalanta non avrebbe raggiunto gli stessi traguardi negli ultimi anni, avrebbe potuto puntare al massimo a fare l'Europa League e non a vincerla o a fare la Champions League. Per me la rosa dell'Atalanta non era da primi tre posti, è stata valorizzata da lui. Infatti i giocatori andati via da lì o quelli dell'Atalanta senza di lui hanno avuto un calo di rendimento nella maggior parte dei casi. L'Atalanta aveva tutti buoni giocatori che con lui sono diventati molto bravi e che giocavano in maniera corale.
Questione rinnovi? Io a zero non vorrei perdere nessuno. Celik lo rinnovo subito, Mancini e Cristante li rinnovo domani. Per la durata dipende dagli anni che hanno. Mancini lo blinderei, a Cristante farei un paio d'anni".