Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Ieri dopo l'espulsione di Gasperini l'unico che ho visto esultare in tribuna, scatenato, è stato l'allenatore, a parte un timido Gianni Castaldi. Massara lo avete visto? Nemmeno un sorriso o una smorfia. Menomale che Gasperini ha capito da chi è circondato e sta andando per conto suo, perché la Roma ha bisogno degli attaccanti. Bisogna smettere di fare i complementi a Massara.
Forse un giorno il titolare diventerà Ferguson, ma al momento è Baldanzi. Col Napoli potrebbe giocare ancora lui. Secondo me sicuramente vediamo Ferguson col Midtjylland, probabilmente anche El Shaarawy, non ne cambierà tanti ma qualcosa cambia. I complimenti che ha fatto a Baldanzi, Gasperini non li ha fatto a nessun altro giocatore ieri. I movimenti che ha fatto ieri Baldanzi nella Roma erano mesi che non si vedevano.
Ferguson andava a 3 all'ora, ha fatto pure un bel gol ma ancora non è pronto. Baldanzi lo hai pagato la metà di Soulé, conta pure quanto li paghi i giocatori. Gasperini ha un alleato, ovvero la squadra. E ieri lo hanno confermato. I giocatori fanno quello che lui chiede. Adesso la Roma è quella che gioca meglio, per distacco. La Roma sta facendo tutto quello che faceva l'Atalanta ma con giocatori meno forti. Gasperini fin dalla prima giornata si è sforzato per farlo giocare 1 vs 1 e devi avere le gambe per farlo. Tant'è vero che nei momenti di pausa ti infilano in contropiede, anche perché non è che puoi fare 100 minuti 1 vs 1. Quasi tutta la squadra lo segue dal punto di vista fisico.
Poi Gasperini ha il problema interno. Ho saputo che lui ha saltato direttamente tutta la dirigenza di Trigoria e si è rivolto agli americani per sapere quando fare il meeting sul mercato: lui ha detto di sbrigarsi e risolvere in una o due settimane il problema dell'attaccante. Io Zirkzee in prestito me lo prenderei subito. Ieri ancora una volta Tel non ha giocato, quello è un bel giocatore, se lo vuoi, devi cominciare a spingere, sta in rotta con società e allenatore, quindi sbrighiamoci prima che cacciano l'allenatore. Gasperini ha chiesto di sbrigarsi su questo fronte e non ha trovato né la sponda di Ranieri, né soprattutto di Massara. Il problema sono quelli che stanno a Trigoria: lui è avvelenato con quelli dello staff medico che non gli danno i giocatori".