Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Al momento la situazione è quella di Zirkzee, poi si vede il resto. I colpi devono essere almeno 2, se non 3: Zirkzee e uno tra Raspadori, che è il preferito perché conosce già il campionato italiano, e Tel, questa è l'accoppiata che vuole Gasperini. Zirkzee va preso a prescindere, poi se, levando Dovbyk, ti tieni Ferguson, dai via un esterno, lui si priverebbe di Baldanzi o El Shaarawy o Dybala, ma non di Bailey. Oggi il giamaicano è davanti a Dybala nelle gerarchie. Se Dybala non si riprende, Bailey rischia di giocare tante partite o comunque fare presenze, considerato che c'è anche la coppa. Tra l'altro, arrivando Zirkzee e altri ci sarà da fare la lista Uefa, per cui andrà tagliato qualcuno da lì.
La situazione di Beto è una cosa in più, ma la strategia è prendere Zirkzee e un attaccante esterno/seconda punta, ma Beto non è l'alternativa a Zirkzee, non esiste questa possibilità, nemmeno come secondo acquisto, è una cosa a parte. Pasalic è uno che segna poco ed è un altro mancino, per cui mi sembra difficile che sia accostabile. Altri nomi importanti non ce ne sono.
A che punto è la trattativa col Manchester United? Penso che siano sulla buona strada, dovrebbe succedere qualcosa di strano per non farla. Gasperini su Zirkzee ha ricevuto le stesse rassicurazioni che aveva avuto per Fabio Silva in estate, per cui lui ha detto: se il 31 dicembre non abbiamo niente in mano, dimentichiamo Zirkzee e andiamo subito su Yuri Alberto senza perdere tempo. Visto che gli hanno appena ridetto che glielo prenderanno, gli è stato promesso, per cui penso che Zirkzee sia molto vicino. Ora dobbiamo capire se questi si danno una svegliata o no, perché lui non accetta uno tanto per prendere: non dirà mai "meglio Beto che niente", ne sono sicuro al 100%, lo stesso vale per Ekhator, che può essere il terzo.
A oggi Dybala è dietro a Bailey. Gasperini è stato molto bravo l'altra sera quando ha risposto su Dybala: gli hanno chiesto delle sostituzioni e lui ha risposto che sapeva che gli volevano chiedere di Dybala e che lui si doveva allenare bene per una settimana. Poi ha aggiunto che ha fatto pochi cambi perché quelli in campo stavano andando bene e ha detto che si è voltato in panchina e non ha visto gente che potesse fare meglio di quelli che erano in campo, c'era solo Baldanzi, e allor ha preferito tenere Ferguson, che è grosso, a fare a botte. Per cui, a oggi, mi sembra difficile che giochi Dybala a Torino, Dybala oggi non è un titolare. La Roma non sta pensando di fare il rinnovo all'argentino e a Gasperini in questo momento non ha bisogno di lui. Dybala è una riserva perché Gasperini ha alzato il livello di condizione della Roma, che ora corre sempre di più, è in crescendo e Dybala è un passo indietro in questo momento".