Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"La gara di ieri vale solo per la classifica, è stata una non partita. Secondo me De Rossi ha sbagliato tutto, di più non poteva sbagliare: si è messo uno contro uno contro il maestro dell'uno contro uno e se fai così quello ti abbraccia e ti dice che sul 3-0 si ferma e che devi tornare a casa accontentandoti, perché ti è andata bene. Hermoso è stato fenomenale, ci dobbiamo rimangiare tutto quello che gli abbiamo detto negli ultimi 12 mesi. Bene tutta la difesa, anche Ziolkowski. Dybala massimo 6, Ferguson tra il 4 e il 5, diciamo 5 perché gli ho visto fare un tiro, quello parato dal portiere, è l'unica cosa buona che ha fatto Ferguson ieri, per il resto ha sbagliato tutto, tutte le sponde, i passaggi... a un certo punto ha preso la mira e ha tirato: la palla sta ancora rimbalzando sul tetto del Palazzetto dello sport. Attenzione a quello che si dice su Ferguson, che poi questi non prendono nessuno. Io Ferguson non me lo tengo. A Trigoria già hanno fatto la rivalutazione di Ferguson, Gasperini ha i capelli dritti per la situazione.
Zirkzee è molto complicato perché non se ne parla più. La Roma sta faticando a prendere uno che meno della metà di Zirkzee e che prendi col diritto di riscatto. Non è vero che Raspadori ci sta pensando. Gasperini lo farebbe giocare centravanti Raspadori, se arriva, perché quei due che ha lì davanti non li vuole più vedere. Al Sassuolo Raspadori è andato in doppia cifra con 2 ali buone e la Roma lì ha Soulé e Dybala. Gasperini non se li vuole tenere Dovbyk e Ferguson. A Gasperini come punta serve qualcuno che se viene incontro ti ridà la palla sul piede e Raspadori lo fa e Zirkzee ancora di più. La Roma adesso è disperata nei cambi.
Koné probabilmente è stato il più bravo, ma anche Hermoso, che ieri ha giocato bendato. Ziolkowski bene, secondo me bisogna lavorarci. La Roma su quei pochi titolari che ha non sta messa malissimo, è che poi se devi fare i cambi diventa complicato. Massara ha detto che ci sono alternative a Zirkzee e Raspadori? Le alternative sono disastrose, sono francesi o qualche ex che giocava in Turchia, non ci può andare su quelle perché Gasperini gli sta addosso perché vuole i giocatori. Gasperini ha avuto certezze dalla proprietà, davanti a Massara, che i giocatori che arriveranno saranno proprio Zirkzee e Raspadori e da lì non si sfugge. La cosa grave è più su Raspadori, perché su Zirkzee c'è una sorta superiore, l'obbligo di riscatto, le commissioni lo United che te lo dà a gennaio, ma su Raspadori l'Atletico aspetta solo la Roma per chiudere a 20 milioni e finisce lì. Il ritardo è grave perché Fullkrug si sta allenando con il Milan e il 2 se lo portano a Cagliari. Non si sa perché non abbia fatto lo stesso anche Massara, visto che Raspadori sarebbe potuto anche essere già qui ad allenarsi. Gasperini è disperato, non sa più che dare. Ha detto anche che le altre squadre hanno altre rose. Secondo me la classifica della Roma è tanto".