Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(02/04/2024) On Air

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Il problema è la rosa, non l'allenatore. Per la Champions vedo meglio l'Atalanta

Francesco Balzani di Leggo è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Il titolo può essere che il Lecce ti ha tolto due punti immeritati, per quello che si è visto. Anche De Rossi si è svegliato, perché prima aveva provato ad avere un approccio un po' più soft, e si è reso conto che la Roma avrebbe meritato un rigore in più. Certo poi con il Lecce devi vincere lo stesso. Le scelte iniziali sono state sbagliate, soprattutto Zalewski, che veniva da due partite vere con la Polonia, e Ndicka, che era diffidato. La prestazione è stata sbagliata, perché le secondo linee non sono adeguate anche contro il Lecce e lo avevamo visto all'andata dove avevamo vinto soffrendo. La Roma quando ha tutti a disposizione e in palla, può essere una squadra da Champions. Quando ti mancano quei 2-3 elementi e magari qualcun altro è stanco, la squadra dimostra di non essere da Champions, come dice giustamente la classifica. Il problema non è l'allenatore, ma una rosa che non è adatta a fare più di una competizione, perché poi quando hai l'esigenza di cambiare qualcuno, come fanno tutte le squadre, tu non lo puoi fare, perché il livello si abbassa e non riesci a vincere neanche contro una squadra come il Lecce. La coperta è corta. Il calendario è difficilissimo, mentre Bologna e Atalanta hanno due partite vere e tutte amichevoli. Quindi sarà molto difficile. De Rossi è da promuovere, però già nelle partite precedenti si era visto che la squadra aveva avuto una reazione ma era fragile e che poteva rischiare da un momento all'altro. L'Atalanta questa impressione non me la dà e mi sembra più da Champions."

AD

Notizie correlate On Air

15/05/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Il derby lo giocherei con tre centrocampisti, perché Pisilli sta meglio di Soulé

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

12/05/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: L'agente di Dybala vuole capire cosa vuole fare la Roma e secondo me l'intenzione di rinnovare c'è

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
17.05.2026 19:00
A.S. Roma - lazio 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
10.05.2026 18:00
Parma - A.S. Roma 2 - 3
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.05.1983 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 3 - 1
15.05.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Verona 1 - 0
15.05.1997 15:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 0 - 4
15.05.2005 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 0 - 0
15.05.2011 15:00
Campionato
Catania A.S. Roma 2 - 1
15.05.2021 20:45
Campionato
A.S. Roma lazio 2 - 0
CLASSIFICA
Inter 85
Napoli 70
Juventus 68
A.S. Roma 67
Milan 67
Como 65
Atalanta 58
Bologna 52
Lazio 51
Udinese 50
Sassuolo 49
Torino 44
Parma 42
Genoa 41
Fiorentina 38
Cagliari 37
Lecce 32
Cremonese 31
Verona 20
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.