Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(15/07/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Se ti piace Rios, non possono diventare un problema 3 milioni. La società deve trovare soluzioni rapide

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Con l'arrivo di Gasperini io vorrei parlare di giocatori nuovi, di moduli, di allenamenti e invece ancora si parla di Pellegrini. C'è qualcosa che non va. Sul mercato, sono d'accordo nel manifestare perplessità sull'entità delle cifre. Il mercato brasiliano, con la stagione pienamente in corsa non è la cosa più semplice da affrontare, perché le squadre, se devono togliersi un titolare a stagione in corso, sono disposte a farlo, perché gli affari gli piacciono a tutti, però devi "farle ridere". Poi c'è la vicenda del frazionamento della proprietà del cartellino, per cui ci sono tanti galli a cantare. Sono delle trattative oggettivamente difficili. Però, posto che la Roma ha dei limiti per il Fair Play Finanziario e che se spendi troppo poi devi cercare di rientrare vendendo qualcuno e la gente sa come stai messo, i direttori sportivi e i dirigenti stanno lì apposta per risolvere i problemi, le soluzioni devono trovarle loro, di comune accordo con la proprietà. Non può diventare un problema nostro se Rios costa 3 milioni in più o 3 milioni in meno. E nemmeno di Gasperini: se adesso lui comincia a battere i pugni, io lo capisco. Tocca alla società trovare le soluzioni. Se verso la fine del mercato si arriverà a un'esposizione molto alta sugli acquisti, qualche cessione andrà fatta per forza. Non vi aspettate che la Roma spenda 100 milioni sul mercato senza cedere nessuno, secondo me non può. 

La società deve diventare più rapida nel trovare le soluzioni, perché in questi anni abbiamo assistito a una certa lentezza con trattative lunghissime. Se ti piace un giocatore, puoi spendere 3-4 milioni in più, chiaramente poi rientri prendendo un altro giocatore che ti costa un po' meno di quanto avevi preventivato. Se Wesley costa 30 milioni, puoi pure andare su un'alternativa. Un direttore sportivo deve fare un po' l'equilibrista. Se poi per prendere i 5-6 giocatori chiesti da Gasperini ti esponi per diverse decine di milioni di euro, devi mettere sul mercato qualcuno".

Notizie correlate On Air

10/07/2025 (On Air)

Te la do io Tokyo vince il Microfono d'Oro 2025...e sono 15 (foto)

#TeLaDoIoTokyo #MicrofonodOro #Grazie #15

10/07/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Le trattative per Wesley e Rios sono a buon punto. Alla Roma serve un difensore centrale titolare

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!