Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(11/08/2025) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: La situazione di Dovbyk mi preoccupa molto, Ferguson mi piace da impazzire

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Contro l'Everton la Roma ha attaccato 3-4-1-2, con El Aynaoui dietro a Dovbyk e Soulé, e ha difeso 3-5-2, in cui Koné prendeva il loro trequartista ed El Aynaoui dava una mano a Cristante. Dei passi avanti ci sono stati, anche se ci sono state luci e ombre nelle stesse prestazioni. Un passetto in avanti Wesley lo ha fatto, Soulé ha fatto molti passi avanti, Dovbyk no, Ghilardi ha fatto molte cose buone in uscita e in attacco, meno in fase difensiva. Molto bene Mancini, molto bene Koné, perché è stato molto essenziale, il suo difetto è che a volte vuole strafare e tiene troppo palla, invece ha giocato tutti palloni intelligenti e al massimo a due tocchi. L'Everton è nettamente più scarso dell'Aston Villa e non solo, di quasi tutte quelle che hai affrontato, tranne quelle di Serie D. Questa partita l'hai vinta 1-0 e Svilar ha fatto una parata pazzesca, per cui poteva finire anche 1-1: tu non puoi fare 1-1 con questi, nel secondo tempo dovevi fare 7 gol, 2-3 gol sbagliati sono da principianti, come quello di Pisilli e uno di Soulé. Ecco perché lui in attacco cerca un altro. Il liscio davanti alla porta di Dovbyk nel primo tempo è una cosa che da un giocatore pagato 40 milioni non puoi accettare, non si può svincolare così, significa che non ci metti attenzione. Ci sono cose a livello realizzativo che mi hanno preoccupato molto. I 10 minuti di Ferguson mi sono piaciuti molto, almeno lì sono tranquillo che è un buon giocatore, ha giocato palle con intelligenza. 

Le parole di Gasperini su Dovbyk? Secondo me non gli piace per niente, poi per me il giocatore ha anche un blocco mentale ora. Sono molto preoccupato dalla situazione di Dovbyk, con Gasperini non c'entra niente e poi vedo che non riesce a fare una cosa fatta bene, mentre i 10 minuti di Ferguson mi hanno dato l'impressione di un giocatore vero invece. A me Ferguson piace da impazzire, mi auguro che il titolare sia lui e non Dovbyk. Fabio Silva io non lo conoscevo. Ho fatto un giro di telefonate e ho saputo che Gasperini si è rivolto a una persona per avere informazioni e visionare bene questo giocatore, con cui ha anche parlato poi. Quello che fa Fabio Silva è tutto quello che nella Roma non c'è: punta l'uomo sulla fascia e in area di rigore, è forte di testa, difende bene la palla. E non so nemmeno se la Roma se lo può permettere. Tra Krstovic e Ferguson scelgo il secondo. Con Fabio Silva e Ferguson si può arrivare in Champions, come attacco, poi bisogna vedere come giochi. Bisogna ricordarsi che la Roma l'anno scorso ha avuto il nono attacco. I giocatori giovani come Fabio Silva sono quelli che hanno fame e su cui puoi costruire su uno come lui, così come su Ferguson, sono convinto che Gasperini ci lavorerebbe tantissimo. Su Dovbyk ci sta lavorando in prima persona, col suo staff, ma non sta raccogliendo niente".

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!