Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Gli obiettivi sicuri che aveva la Roma erano Rios, Fabio Silva e poi Wesley. Di questi ne è arrivato uno solo finora. Krstovic? Dicono lo volesse all'Atalanta, io non me lo ricordo. Gasperini di attaccanti ne prenderebbe, sa che con lui poi crescono a livello numerico, per cui Krstovic lo prenderebbe. Poi probabilmente preferirebbe Hojlund, che ha indicato nel caso in cui capitasse l'opportunità in prestito. Ma per ora, se va, va al Milan.
La Roma su Fabio Silva e Krstovic ci sta realmente, gli altri mi sembrerebbero dei ripieghi. Echeverri, se viene, viene pure in prestito, è un last minute. Per me l'attacco potrebbe chiudersi con Fabio Silva, Echeverri e Ferguson e, se va via Dovbyk, ci metto pure Krstovic. Secondo me davanti ne prenderanno diversi e infatti secondo me andrà via qualcuno, per esempio Baldanzi. Gasperini vuole altri attaccanti, vuole gente che fa gol. Per lui Soulé è bravo ma segna poco, tant'è vero che una delle sorprese del precampionato è proprio l'argentino, perché si vede che il ragazzo si è preparato bene, lui lo sta seguendo e gli ha dato questa idea di fare un dribbling in meno e un tiro in più. Gasperini vuole tanto davanti e non ce l'ha, perché Dovbyk non tira mai in porta, Baldanzi non fa gol. Per cui lì la squadra deve crescere. L'idea è prendere due giocatori o tre se parte Dovbyk.
Nell'ultima partita la Roma ha giocato col trequartista, alzando Soulé vicino a Dovbyk, El Aynaoui ha fatto il trequartista. Ma a Gasperini serve un giocatore che faccia un movimento verso l'esterno, ecco perché stanno cercando questo tipo di giocatore, Echeverri è uno che lo fa, Dybala lo fa bene dall'altro lato.
Tempistiche per soddisfare Gasperini? Fabio Silva deve arrivare entro questa settimana, entro il 16-17 agosto, mentre Echeverri può arrivare pure dopo, perché sei coperto in quel ruolo. L'operazione per Fabio Silva è fattibile perché sia il giocatore che il procuratore stanno lavorando su quello. Il procuratore sta chiedendo al Wolverhampton di mettersi a tavolino e fare l'operazione, perché loro hanno scelto la Roma. Però pure Rios aveva scelto la Roma, ma Massara seno è fatto scappare. Succede, non c'è niente di male. Però ora ti può scappare pure Fabio Silva se non ti sbrighi, perché ci sono almeno due squadre tedesche sopra e so che dalla Premier si è mosso qualcuno di più importante del Wolverhampton. Anche perché non è che ci sono tutti questi giocatori.
Fabio Silva vuole andare via da lì e ha scelto la Roma, ma se non chiudono prima o poi se ne va da un'altra parte. Sancho e Garnacho sono profili last minute, ti devono fare una mano i club di appartenenza, idem per Vlahovic, che guadagna più di questi. Sono cose da fine agosto, ma mi sembra difficile. Molti si aspettano il colpo alla Lukaku o alla Dybala, ma se lo avessero voluto fare lo avrebbero già fatto, perché a uno come Gasperini poi glielo dai prima. Gasperini continua chiedere i giocatori con il sorriso, a ogni intervista lo ribadisce".