Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"L'Everton sta cercando un attaccante, sarebbe un miracolo se riuscissi a dare Dovbyk a loro. Mi auguro che sia vero che la Roma abbia in mano Fabio Silva, perché era stato detto anche di Rios e non ha portato tanto bene. Su di lui c'era il Borussia Dortmund, che si dovrebbe essere ritirato e il Lipsia che ora ha preso Romulo, per cui potrebbe mollare. Però in Premier 15//20 milioni sono nulla.
Cedere Ndicka per prendere un esterno d'attacco forte? Lo farei se mi garantissero anche uno come Lucumì in difesa: se ti danno 45 milioni, con 35 provi a prendere uno come Garnacho e magari con quello che resta provi a prendere Lucumì inserendo anche Baldanzi nell'offerta. Io farei così. La verità è che la Roma al momento tende ad abbassare il costo fino a giugno del prossimo anno. Grealish è andato all'Everton, io la avrei preso alla Roma. Gasperini ha detto che è stato chiamato per un progetto giovani: in un progetto giovani non c'entra quasi nessuno dei giocatori che ci piacciono. Parliamo di tutti giocatori sotto i 25 anni, mentre di giocatori affermati non se ne parla. Secondo me questo con Gasperini può anche funzionare, ma il tipo di giovani che gli devi prendere non può essere Le Fée, devono essere di livello. Tra Le Fée e Rios c'è una bella differenza. Devi fare investimenti su giovani che si conoscano e che siano forti. Se lavorano così, può venire fuori una bella squadra. Per cui non basta Ferguson, ci vuole un titolare o la sua riserva e in questo senso Dovbyk non c'entra niente, così come Pellegrini. Non sono giocatori che rientrano in questi piani, ce ne può rientrare uno, che è Dybala, ma gli altri devono andare via. Se possono fare il prestito con obbligo, loro magari sono disposti anche a investire cifre importanti, i 30-35 li possono spendere, ma lo fanno per i ragazzini.
Chi terrei tra Dovbyk e Pellegrini? Pellegrini, se devo sceglierne uno. Se lo rimettono in piedi, Gasperini lo può riaccendere. Su Dovbyk quello che ho letto riguardo al fatto che stanno facendo un lavoro per insegnargli degli aspetti tecnico-tattici, mi ha spaventato. A 28 anni, a uno che ha fatto il capocannoniere in Liga, non puoi insegnargli niente, puoi solo fargli trovare la forma. La cosa mi spaventa perché secondo me hanno pensato che siccome non riescono a venderlo, provano a tirargli fuori il meglio possibile. Quindi tra i due tengo Pellegrini che almeno a calcio ci sa giocare, se sta bene. Nella Roma ci sono diversi giocatori che hanno poche conoscenze di calcio".