Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Gasperini voleva due attaccanti e non ne è arrivato uno. In più quello che è arrivato, Bailey, non potrà giocare per un mese. Lui è disperato. Fallito Rios, lui aveva chiesto solo attaccanti. Visto che c'erano dei normali problemi nella trattativa tra Roma e Palmeiras, nella sera in cui Rios, che voleva venire alla Roma, era andato con il procuratore a dire al club brasiliano di provare a risolvere la cosa, la Roma ha annunciato El Aynaoui. Tre giorni dopo Rios ha firmato per il Benfica. Questa è la verità.
La Roma è senza attaccanti. Ora stanno provando in maniera disperata, credo tramite Giuffrida, a fare lo scambio col Milan Dovbyk-Gimenez. Io finché non li vedo, non ci credo. Nemmeno Gasperini ci crede. Lui si aspettava che oggi arrivasse a Trigoria un nuovo attaccante. La Roma non prende Rios perché come extracomunitari aveva già fatto Wesley e l'altro doveva essere Echeverri, che non sono riusciti a chiudere, per cui Rios non poteva essere tesserato. Alla fine poi il secondo extracomunitario è diventato Bailey, che è giamaicano.
C'è chi continua a dire che Sancho ha detto no alla Roma, ma non è vero, non c'è stata trattativa. Massara è andato a Londra per parlare con lo stesso procuratore di un altro giocatore. Se prendono George, vorrei che Massara in conferenza stampa mi spiegasse perché con quel procuratore ha potuto spendere tutti quei soldi. Se spendi 25-30 per un ragazzino, con quella cifra chiudevi per Fabio Silva, anche a meno, ed era un giocatore tutto tuo e che ti aveva chiesto l'allenatore. È allucinante quello che sta succedendo. George se lo farà andare bene, vista la situazione. Una persona vicina a Gasperini mi ha detto che George è un buon giocatore ma non ha mai fatto tante partite, per cui lo devi far abituare alla Roma, all'Italia, al calcio di Gasperini. Se Bailey fosse stato bene, essendo uno pronto e allenato, lo avrebbe messo subito dentro, questo sarai costretto a metterlo dentro anche se non è pronto.
Gasperini vuole il centravanti. Pessina è stato male, in più è stato uno che ha rinunciato a stare nell'Atalanta per andare al Monza, che poi è affondato, poi magari come uomo in più Gasperini se lo prenderebbe. Noi prendiamo le riserve, i giovani, quelli che giocano poco o quelli incidentati. Sono stati fatti diversi errori. Ora stai con l'acqua alla gola, non può essere una cosa normale. Se George è così bravo, perché il Chelsea non te lo dà in prestito?
Gasperini ha chiesto pubblicamente gli attaccanti. Mesi fa Ranieri ha detto pubblicamente che il problema della Roma è il gol. Ma come si fa a non prendere gli attaccanti? Ferguson devi aspettarlo, per cui devi avere una garanzia davanti. Se Dybala partirà titolare? Spero di sì, perché vuol dire che sta bene. Altrimenti mette El Aynaoui e Soulé. Gasperini aveva chiesto se la Roma si era informata per sapere se c'era una soluzione per arrivare a Vlahovic, ma figuriamoci se loro si sono informati. Chiesa in prestito? Magari, a questo punto... Lui tornerebbe in Italia e alla Roma ci verrebbe di corsa. Se Gasperini oggi si aspettava un attaccante, la Roma oggi almeno George lo deve fare, anche se la famiglia Friedkin non è che sia tanto contenta di questa situazione col Chelsea. Sui giornali hanno scritto che Friedkin doveva dare l'ok per dare più soldi: e che Massara è andato fino a Londra per tornare indietro e chiedere il permesso a Friedkin? Esistono i telefoni. Sei andato a Londra a vuoto, dovevi già averlo chiuso. Si parlerà di 2-3 milioni che ballano. La Roma è in difficoltà. Quando Gasperini aveva detto che erano fermi da più di 20 giorni era per dire che la squadra è incompleta e andava sistemata prima. La Roma rispetto agli ultimi anni è partita bene, per cui avrebbero dovuto accontentare l'allenatore con quei 2-3 giocatori che gli servono. Se vedi che la squadra è grintosa e ha voglia, devi dare al tecnico quello che chiede. Col Bologna la Roma doveva fare 4-5 gol e ne ha fatto 1. E quando ne fai 1, rischi sempre. Lui vuole gente che gli chiude la partita. Nkunku l'avrei preso, è un bel giocatore. Io mi aspetto una sorpresa, perché non posso credere che nelle prossime ore non arrivi nessuno, perché la figuraccia è talmente enorme che adesso dovranno correre ai ripari, non avendo nessuno in mano".