Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Da questa storia chi esce male sono Gasperini e Sancho. Gasperini perché come un disperato ha provato in tutti i modi a farlo venire. Nell'ultima videocall c'era anche Ranieri. La risposta del giocatore è stata: "Devo aspettare cosa decide il mio procuratore, sono disposto a iniziare la trattativa, ma dipende da lui. Il procuratore è potentissimo e il giocatore è in mano a lui. Lui lo voleva portare a scadenza ma non c'è riuscito. La Roma con il procuratore ha avuto contatti minimi per Sancho. Tanto è vero che la cosa consigliata a Massara era di andare in 2-3, con Ranieri, Gasperini o Friedkin, a Manchester, non a Londra, per incontrare procuratore e giocatore. L'hanno voluta far passare per una suggestione, ma Gasperini ci sta provando fino in fondo. Gasperini non vuole George. Perché Massara è andato a Londra? Per prendere direttamente George? E che la Roma è la succursale dei grandi club? All'inizio avevano chiesto il 40% sulla rivendita, per uno che già paghi una ventina di milioni e ha fatto 8 partite, è una follia. C'è qualcosa di strano.
Gasperini gli ha detto che se Sancho è così difficile allora dovrebbero prendergli Fabio Silva e anzi forse è più arrabbiato che non gli prendano lui piuttosto che l'inglese. Gli stanno facendo il mercato contro, attraverso personaggi che stanno dentro la Roma che sono ex pallottiani e amici di Massara, che gli stanno permettendo di fare cose che non esistono, perché dopo il caso Rios avrebbe dovuto fare una conferenza stampa. Il procuratore diceva alla Roma che Sancho non voleva venire, il giocatore è succube. Gasperini si è messo in contatto con Sancho attraverso emissari del Manchester United, alleato del tecnico in questa trattativa, mentre Massara non lo ha mai preso in questa situazione.
Speriamo che in Inghilterra Massara riesca a vendere almeno qualcuno di quei 4-5 giocatori che avrebbe già dovuto vendere. A me non frega niente di Massara, mi interessa solo che prenda i giocatori a Gasperini. L'allenatore si è arrabbiato, perché George non lo vuole e ha detto "prendetemi subito Fabio Silva", tant'è vero George non è ancora stato fatto, anche se ora è difficile tornare indietro. Massara è andato lì con la scusa di incontrare il manager di Sancho, per farsi dire di no. Questa è una storiaccia, se finisce come sta finendo è proprio brutta, perché ci sono interessi che non riguardano noi, secondo me anche questioni di potere e gruppetti. Gli stanno facendo casino da dentro. Gasperini ha preso di petto chi lavora per il mercato della Roma, Massara o chi lavora con Massara, perché su questa vicenda gli hanno toccato un amico, dicendo di non mettere in mezzo altri, piuttosto attaccate me, ma non altri".