Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Nella Roma al momento ci sono due anime. Una è quella di Gasperini, che ha dato come diktat l'acquisto di Sancho; l'altra è quella di Massara, che sconsiglia un po' questa operazione. Credo che il parere del tecnico sia più importante, per questo Gasperini sta un po' "bypassando" Massara in questa trattativa, andando direttamente dai Friedkin. Questo è il nome che ha chiesto con maggiore forza. Credo che si possa arrivare, ma serve uno sforzo economico per far arrivare Sancho. Massara pensa che sarebbe difficile guadagnare in futuro da Sancho, mentre Gasperini è convinto che con lui l'inglese farà il botto. Se prendi Gasperini, deve dargli fiducia sugli acquisti.
Probabilmente se un giocatore con uno stipendio grosso dovesse uscire a breve, sarebbe più facile arrivare a Sancho. Il Manchester sta spingendo per dartelo e non è vero che il giocatore ha detto no: vuole semplicemente più soldi e male che vada va al Besiktas dove gli offrono 9 milioni. Serve un passo in avanti e l'intervento della proprietà può far sperare in questa direzione.
I 100 milioni di plusvalenze da fare a giugno sono una cifra sparata, perché oggi non si può stabilire. Qualcosina dovrai incassare, ma è un discorso che farai dopo quest'anno. Se Koné continua così, lo vendi a 60 milioni invece che a 40. Togliendo il Napoli e l'Inter, la Roma con Sancho può essere una delle prime quattro. Ovviamente dovrà arrivare anche il terzino sinistro. In attacco potrebbe arrivare un altro giocatore, da quel che dice Massara, la pista Fabio Silva è ancora aperta. Secondo me servirebbe anche un centrocampista in più. Pisilli convinceva in una Roma in difficoltà dove lui correva, ma in una Roma dove corrono tutti, Pisilli va valutato. Io andrei su un profilo più pronto, anche l'ultimo giorno di mercato.
I giocatori che in Inghilterra vanno un po' a singhiozzo, poi qui fanno la differenza, perché il livello è diverso. Se Massara è in Inghilterra, si muovono i Friedkin, Gasperini spinge, non ci sono altre offerte a parte quella turca, penso che se la Roma farà uno sforzo, può prendere Sancho. Massara è al lavoro anche per l'eventuale cessione di Pellegrini, che gioverebbe a tutti: al giocatore, perché andrebbe a giocare e la Roma si toglierebbe un ingaggio importante e incasserebbe qualcosa, facendo plusvalenza. La Fiorentina può essere una soluzione, ma lui dovrebbe abbassarsi di molto lo stipendio. Il West Ham è un'opzione, non c'è un'offerta ma credo che si potrebbe aprire una trattativa. Serve che Pellegrini abbia la volontà di partire.
Dovbyk non è vicino al Villareal, perché la Roma vuole venderlo o comunque darlo in prestito con obbligo: per l'ucraino chiede 25 milioni più 5. In Inghilterra si può aprire qualcosa, perché se il Newcastle venderà Isak avrà bisogno di un attaccante. Ferguson con l'infortunio si era fermato un po', anche se prima aveva una valutazione importante. Penso che in Italia possa fare la differenza, è l'acquisto che mi piace di più. El Aynaoui legge bene il campo, deve migliorare nei ripiegamenti. E un giocatore interessante".