Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Ferguson è un ragazzo interessante, non so se farà mai 20 gol, ma mi sembra un buon giocatore. Se gli fanno la squadra, Gasperini ci farà divertire. Lui non è un ruffiano, non gliene frega niente di cosa c'è intorno. Fosse stato per Gasperini, li avrebbe cambiati quasi tutti, ma si è adattato, come nel caso di Hermoso. Lui ha detto alla società: " Se mi prendete altri due attaccanti, io poi dietro mi arrangio".
Su Koné ho cambiato idea, perché sono convinto che Gasperini gli ha dato quel qualcosa in più e secondo me gli farà trovare pure i gol prima o poi. Gasperini a oggi è convinto che la Roma prenda Sancho e se non viene, succede casino e litigano. Rios glielo ha fatto passare, questo no. E visto com'è andata, stavolta l'ha voluto dire lui in diretta che Sancho non ha detto di no. Nella storia di Rios, mi hanno raccontato che Massara ha avuto paura che gli si complicasse ed è andato di corsa a prendere El Aynaoui, invece doveva solo aspettare. Gasperini sa che gli prendono Ssncho e il terzino sinistro. Poi lui vorrebbe un sostituto di Mancini, anche giovane, che dovrebbe essere Ziolkowski.
Se danno via Dovbyk, fanno anche il centravanti. Gasperini e gli amici di Gasperini stanno cercando di convincere Massara, e ne avranno parlato anche con Ranieri, che Dovbyk deve andare via in prestito, perché i soldi per non fare minusvalenza non te li dà nessuno. Se lo dai in prestito, ti levi l'ingaggio e scarichi un anno di ammortamento. Ferguson più Toni o Mandzukic? Più Toni. Al di là dei paragoni, bisogna vedere se inizia a segnare di più. Ha l'istinto dell'attaccante".