Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"La Roma prenderà 2/3 attaccanti. Se non riesce a prendere Fabio Silva, prende due esterni: uno è Bailey e l'altro dovrebbe essere Echeverri. Gasperini ha detto a Massara "basta che mi porti gli attaccanti, non me ne frega niente se sono tutti mancini". Se viene Fabio Silva, vuol dire che salta Dovbyk, se non viene Fabio Silva, cioè quello che sarebbe meglio di Ferguson, e quindi rimangono Dovbyk e Ferguson, alcune partite le farà Dybala centravanti. Lui sa che le partite di Dybala non saranno il 100%, quindi potrà giocare anche in quella posizione. Lui aveva detto che sarebbe stata solo una soluzione d'emergenza, ma l'emergenza scatta se non gli arriva uno come Fabio Silva davanti Gasperini vede un Soulé che è migliorato tantissimo, più concreto. Gasperini non guarda solo alla formazione iniziale, sa che poi anche in partita fa ruotare gli uomini davanti e infatti ne vuole tanti. Di quelli davanti secondo me partirà solo Baldanzi.
Bailey? Io preferirei uno più concreto come attaccante, perché segna poco, però schierato a sinistra è uno che può fare parecchi assist. Gasperini vuole Bailey perché vuole gente che salti l'uomo. Magari se prendi uno di piede destro ti può garantire più gol, ma non ha lo stesso dribbling di Bailey. La cosa che stona è che ha 28 anni: si vede che su questo hanno fatto un'eccezione, magari perché si prende bene, perché lì è un esubero. Per quanto riguarda i nostri esuberi, quelli con la croce sopra sono Hermoso, Kumbulla, Salah-Eddine e Baldanzi. Gasperini ha detto alla società che Ndicka si può cedere, però poi vuole un grande giocatore in difesa e il nome resta quello di Lucumì, che gli ha rifatto dopo averlo fatto all'inizio. Vendendo Ndicka faresti i soldi per Lucumì e la plusvalenza, mettendosi anche una decina di milioni tasca. Mi hanno detto che Gasperini questi ultimi giocatori che vuole se li farà prendere. Ziolkowski non conta: se va via Ndicka, lui vuole il titolare, ovvero quello che giocherebbe alla sinistra di Mancini. Bisogna tenere dentro anche Sancho. A oggi il mercato è insoddisfacente, incompleto. Va completato almeno in attacco. Gasperini vede Mancini e Ndicka tutti e due più bravi come centrali. La mia preoccupazione sulla Roma è che arrivano in troppi troppo tardi. Il centrocampista? Dipende dagli sforzi che vogliono fare, dai soldi che avanzano, se fanno più prestiti. Un centrocampista secondo me manca, bisogna vedere se riescono a fare un'operazione per uno di sostanza, perché non puoi prendere un ragazzino lì, altrimenti è più pronto Pisilli. Il centrocampista ed Echeverri sono le cose che faranno all'ultimo. Prima faranno l'altro attaccante, Bailey o Fabio Silva. Echeverri in prestito secco alla fine te lo daranno. Sancho in prestito annuale? Loro lo fanno, perché non sei concorrente del Manchester United".