Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(21/08/2025) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: Darei Dovbyk in prestito al Napoli e prenderei Fabio Silva. Sancho resta la prima scelta di Gasperini

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"L'infortunio di Bailey sembra meno grave di quello di Lukaku. Ma se fossi stato un dirigente della Roma io lo avrei rimandato in Inghilterra, perché vuol dire che me l'hai dato che non poteva nemmeno fare 100 metri. Gasperini non si è mai scostato dalle sue richieste: i giocatori sono Fabio Silva e Sancho. Fabio Silva è più facile da prendere, devono solo decidere se lo prendono solo se va via Dovbyk o se lo prendono se non ce la fanno a chiudere per Sancho, ma secondo me in un modo o nell'altro Fabio Silva arriverà a Roma. Sancho è la prima scelta in assoluto di Gasperini. Al Manchester United non può rimanere perché sono ai ferri corti. Il club inglese sta mettendo in condizione Sancho di accettare l'offerta della Roma, perché ha abbassato il costo del cartellino, ha fatto capire che coprirebbe parte delle commissioni. Il ragazzo non è che ha rifiutato la Roma, sta vedendo se una squadra che fa la Champions gli fa una richiesta, ma non c'è. Il Besiktas gli offre di più, ma uno che vuole restare nel grande calcio va in Inghilterra, Spagna o Italia. Lui forse spera in qualcuna della Premier. La situazione diventa negativa solo se firma per un club importante. 

Il Napoli, se non prende Hojlund a titolo definitivo è perché ha Lucca e Lukaku rotto. A Conte serve uno che possa fare la riserva a Lucca, Dovbyk piace al ds Manna, magari te lo mette pure in forma. Io glielo darei anche in prestito con diritto di riscatto, tanto a Roma è in un momento particolare, non ti dà niente. Tanto la Roma non è in competizione con il Napoli al momento. 30 milioni in mano non te li dà nessuno ora. Fabio Silva a me piace molto. Io vedo una Roma con Fabio Silva, Ferguson, Sancho, Bailey, Dybala e Soulé. Per me è meglio dell'attacco del Milan. Dovbyk ho già visto che con Gasperini non può fare 25 gol, magari Fabio Silva non ne fa 25, ma 18-20 sì. Se lo vedete nei filmati, è meglio che Retegui prima di andare all'Atalanta. Sancho ti moltiplica il calore dell'attacco. Fabio Silva ha l'uno contro uno, cosa che cerca Gasperini. L'infortunio di Bailey o spinge fortissimo per un nuovo acquisto in poche ore oppure ti dà la mazzata che rimani alle corde, non c'è via di mezzo o ragionamento. Ho paura che possano arrivare a fine agosto che non sanno che fare. 
 
Un amico medico mi ha detto che l'infortunio di Bailey può essere stato causato dalla voglia del giocatore di farsi vedere dopo essere arrivato in una grande squadra: quando fai un viaggio e le visite mediche devi entrare in campo un po' in ritardo, più calmo. È rimasto di più in campo perché voleva dimostrare, ma devi fare i conti con la stanchezza e lo stress. 
 
Secondo me con il Bologna o giocano Soulé e Dybala oppure Soulé ed El Aynaoui dietro al centravanti. El Shaarawy può essere un'alternativa come quinto a sinistra. Gasperini fa le coppie e una l'ha cancellata perché a sinistra è rimasto solo Angelino, ma se arriva l'attaccante esterno, El Shaarawy in questa rosa avrebbe il ruolo di vice Angelino. Lui vuole tutte coppie. Teoricamente l'unica che manca è il centrale di difesa, per cui dovrebbe arrivare Ziolkowski: per cui sarebbero Mancini/Ziolkowski, Ndicka/Hermoso a sinistra, Celik/Ghilardi a destra, Wesley/Rensch sulla fascia destra, Angelino/El Shaarawy sulla fascia sinistra, i mediani sono Koné/Cristante ed El Aynaoui/Pisilli, poi giocheranno anche Koné e Cristante se il marocchino gioca davanti. In attacco le coppie sono da fare. Soulé da quinto? Lo aveva provato, ma adesso davanti non ha i gol, quindi gli serve lì. Quella può essere una soluzione se la Roma sta sotto o non riesce a sbloccare il risultato. Se il Bologna gioca a 4, Gasperini giocherà con le due punte e il trequartista, se gioca a 3, ma non credo, gioca con Dybala, Soulé e il centravanti. 
 
Dubbio Wesley-Rensch a destra? Io non ci credo. Rensch lo ha convinto perché lo ha trovato che sta bene, però Wesley aveva problemi. Non penso che andremo allo stadio senza vedere neanche un giocatore nuovo dall'inizio. Gasperini è troppo intelligente, almeno Wesley lo mette, non lascia fuori tutti i nuovi. Essendo all'Olimpico, ho il dubbio sul fatto che faccia giocare Dovbyk, perché al primo pallone sbagliato la gente lo fischia. Il problema è che Ferguson non è stato bene. Magari qualcuno ha reagito bene, ma altri la preparazione l'hanno accusata perché non reggevano i ritmi. El Aynaoui in Coppa d'Africa? Purtroppo devi sperare che vada, perché vuol dire che ha fatto un grande campionato con la Roma".

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
21.08.1983 15:00
Coppa Italia
Rimini A.S. Roma 1 - 3
21.08.1985 15:00
Coppa Italia
Messina A.S. Roma 1 - 0
21.08.1988 15:00
Coppa Italia
Prato A.S. Roma 1 - 3
21.08.2010 20:45
Supercoppa Italiana
Inter A.S. Roma 3 - 1
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!