Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Ora bisogna cominciare a mettere le spunte di "fatto" alle operazioni da completare in questi ultimi giorni di mercato. Dopo Ziolkowski, abbiamo messo quella di Tsimikas, ora mancano le più importanti: mancano l'esterno alto, la cessione di Dovbyk, che è ufficialmente sul mercato, la cessione di Pellegrini, un centravanti e un centrocampista. Tsimikas è una toppa per l'uscita di Salah-Eddine, che è uno di quei giocatori che ha sorpreso Gasperini, che si è chiesto come ha fatto ad arrivare qui, è rimasto sconvolto. Un giocatore che la Roma a gennaio aveva pagato 8 milioni.
Florentino Luis è sfumato. Secondo me al massimo può arrivare un giocatore da 10 milioni, ma solo se vendi Pellegrini. Pessina può essere un nome in questo senso. Pellegrini è stato proposto al Milan, Allegri in passato era un suo estimatore. Però non credo che Pellegrini venga ceduto, ormai manca troppo poco, lo stipendio è troppo alto. Secondo me si aspetterà gennaio per dare via lui e prenderne un altro. Invece per me alla fine si farà la cessione di Dovbyk e l'arrivo di un altro attaccante, potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo giorno. Non escluso che possa venire Gimenez se gli faranno capire che al Milan non è gradito. George? Meglio scoprire un 19enne del Chelsea che giocare 6-7 mesi con El Shaarawy.
C'è un elemento di rottura tra Gasperini e Massara sul modus operandi. Poi magari se gli prendi un grande nome cambia tutto, ma la direzione sembra quella dei piani B o C, per cui mi sembra evidente che ci sia poca compatibilità, per varie questioni, da Rios a Sancho, anche se poi la pietra della discordia è stata Fabio Silva, perché evidentemente Gasperini era sicuro che arrivasse, aveva ricevuto rassicurazioni da Massara che lo avrebbero preso e poi poco dopo se lo è visto al Borussia Dortmund e magari nemmeno avevano avvisato di questo il tecnico. Anzi, da quel che so lui chiedeva conferma che fosse vero che il portoghese andava a Dortmund. Sono piccole grandi cose che incrinano il rapporto. Non escludo che Massara possa andare via. Gasperini è un personaggio molto duro come non c'era mai stato a Trigoria, se rompe con qualcuno, rompe definitivamente.
La priorità massima è l'esterno alto a sinistra, ma Gasperini Dovbyk non lo considera proprio, per cui secondo lui anche lì c'è un buco. Ora per ogni entrata c'è un'uscita, per cui a centrocampo non arriva nessuno se non parte qualcuno. A gennaio poi dovrai prendere per forza qualcuno, con El Aynaoui che va in Coppa d'Africa. A centrocampo sei più corto dell'anno scorso".