Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Gasperini ha capito che alcuni cambi è meglio che non li fa, li ha detto pure che, se entrano così, è che non entrino. Il problema è che il gioco di Gasperini ti impone dei cambi, perché se fai quel pressing sono necessari, quindi sta cercando di capire quali fanno meno danni, perché sia nel Derby che a Nizza mi sembra che non siano andati bene. Di buono invece si porta che ora c'è Roma-Verona: i gialloblù, al di là del pareggio con la Juve, nelle prime tre erano andati molto male, mi sembra una partita in cui puoi far sbloccare qualcuno, da qui alla sosta è questa l'occasione giusta. Speriamo che arrivi un bel gol di Ferguson magari, per pensare in maniera più positiva verso il futuro.
Con il Verona giocheranno Cristante e Koné e penso che giocherà Pellegrini. E adesso, a prescindere da tutto, è anche giusto, perché Pellegrini è il migliore che hai a sinistra sulla trequarti. Tsimikas? Secondo me non lo vedremo domenica, quando giocherà Angelino ma giocherà con il Lille e forse a Firenze. A destra tornerà Wesley.
I grandi centravanti la concorrenza la prendono come stimolo, molti ci hanno costruito le loro fortune su questo. Nel caso della Roma mi sembra che i due la soffrano, soprattutto Dovbyk. Il modo di giocare mi sembra lo stesso, anche se sono giocatori diversi ma non troppo diversi. Paga di più le conseguenze il giocatore che non si sente più sicuro, mentre Ferguson ha 21 anni e da lui voglio vedere la cazzimma domenica: si è fatto due panchine e vuole dimostrare che in panchina non vuole andarci più. Per Dovbyk mi dicono che la Roma ha ricominciato a cercare acquirenti per Dovbyk per gennaio, ma se gioca così è difficile. Già per Pellegrini invece qualcosa si sta muovendo. Ma è chiaro che se poi vendi, devi prendere un rinforzo importante. Modulo senza centravanti? Con Dybala si poteva provare, così no, anche perché uno dei due lo devi far sbloccare.
Il Lille ieri ha sofferto un po' ma ha vinto. Fa un gioco abbastanza simile a quello della Roma, con aggressione, pressing, è quarto come pressing in Europa. È sicuramente più forte del Nizza".