Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Gasperini sta dimostrando di non essere integralista e per me è una sorpresa, perché io mi aspettavo che si scontrasse un po' con la realtà che c'era qui. Si sta adattando bene. Questa squadra rispetto all'Atalanta ha in più l'esperienza e la mentalità data da Mourinho e Ranieri: la Roma è una squadra che subisce poco e quando segna è difficile rimontarla. Da questo punto di vista è più solida dell'Atalanta. Chiaramente gli manca quello che di buono aveva all'Atalanta, ossia la qualità offensiva, cosa che ha ribadito tutta l'estate, e nelle partite si vede.
Gasperini sta cercando di sfruttare i punti di forza che c'erano e di migliorare qualche calciatore: Soulé è migliorato, Pellegrini sta facendo meglio dell'anno scorso. Tutto in attesa di Dybala e Bailey che possono darti maggiore qualità. I giovani che sono arrivati può migliorarli tutti. Tra quelli che potrebbero migliorare ma stanno avendo una regressione ci metto Pisilli e Baldanzi. In attacco devi andare a prendere qualcuno, anche un ventenne da migliorare, come era Echeverri.