Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Ieri Friedkin gli unici discorsi lunghi li ha fatti con Massara, ma più sulle condizioni dei giocatori e il momento della Roma che non sul mercato. L'incontro vero anche con Gasperini è oggi e dovrebbe esserci anche Ranieri, perché sono loro i due garanti. Gasperini lo dirà quello che serve, ma la proprietà è già stata informata, che servono gli attaccanti lo sanno tutti.
La strategia è questa: va preso per forza l'esterno offensivo di piede destro che gioca a sinistra, questo è a prescindere dalle eventuali uscite, poi la formula a Gasperini non interessa. Dopodiché si comincia a decidere se dare in prestito Baldanzi, Dovbyk e a seconda di chi parte entra dentro un altro: lui rinuncerebbe a Dovbyk per prendere un centravanti titolare e poi vorrebbe un centrocampista in più per coprire l'assenza di El Aynaoui che andrà in Coppa d'Africa. A centrocampo poi potrà andare in prestito Pisilli, non credo che andrà via a gennaio Pellegrini. Al limite puoi regalare El Shaarawy per levarti un ingaggio. Dovbyk e Baldanzi sono assolutamente i primi a essere sul mercato. Un'idea mia è che si potrebbe provare a chiedere Chiesa in prestito dal Liverpool. Lui a giugno non era voluto venire, ma adesso gli si sta chiudendo la possibilità di andare in Nazionale, perché già sono due volte che rifiuta perché non vuole sfigurare, stando indietro, ma magari in Italia per lui sarebbe più semplice. Un altro giocatore che prenderei è Ekhator del Genoa, perché è un giocatore per cui puoi fare quel genere di operazione mettendo dentro Baldanzi e poi perché arricchisci la rosa con uno come quello. Anche perché a gennaio non è che prendi i Retegui o i Vlahovic, devi prendere uno che ti migliora e ti dà un po' di sprint al reparto avanzato, uno veloce, agile, che dia qualcosa in più. Mi sembra uno con dei buoni mezzi. Il primo acquisto non dipenderà dalle cessioni, gli altri sì, perché Gasperini non può fare finta di non sapere la situazione. Lui sa che devono mollare degli ingaggi e poi si possono mettere dentro altri giocatori.
Gasperini a fine mercato ha bloccato gli eventuali arrivi di Pessina, che ha avuto, e Dominguez, terzo cambio del Bologna. E lì lui ha detto che era meglio risparmiare i soldi e rimandare a gennaio. Ieri Bailey ha fatto l'ennesima risonanza magnetica, per ora non forza per il rientro. È un miracolo se va in panchina con l'Inter, gli hanno detto di fare "piano piano" in campo".