Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"L’incontro tra Friedkin e Gasperini è avvenuto ieri pomeriggio, subito dopo l’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Durante il colloquio, Gasperini ha ribadito la sua idea: secondo lui, la rosa attuale non è ancora da Champions. Non si è parlato di nomi o di strategie concrete, quindi il confronto è rimasto piuttosto vago, ma il messaggio principale del tecnico è arrivato forte e chiaro sia nell’intervista che nel faccia a faccia.
La parte più interessante dell’intervista è forse quella in cui gli è stato chiesto di Dovbyk e Ferguson: Gasperini non ha mai nominato l’irlandese, e questo non è un caso. Lui non fa sconti a nessuno se ritiene che un giocatore stia rendendo meglio di un altro, lo lascia intendere. In questo momento le sue parole sembrano andare più nella direzione dell’ucraino.
Dietro questa scelta di toni, secondo me, c’è anche un ragionamento societario: Dovbyk è un calciatore di proprietà della Roma, che Gasperini ha avuto poco a disposizione in estate e ora vuole valorizzare. Ferguson invece è in prestito, e per l’allenatore conta più sfruttarlo che costruirci sopra."