Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(03/11/2025) On Air

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Non ho capito il cambio Soulé-Bailey. Se la società ascolterà Gasperini a gennaio sarà più facile andare in Champions

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Tra Wesley e Saelemaekers mi prendo Wesley. Il belga quando era arrivato in Italia era più fuffa che sostanza, poi è cresciuto molto l'anno scorso con la Roma. Wesley mi sembra uno che sia sta cominciando a farsi valere a livello caratteriale. Fisicamente è pronto. 

Per Dybala penso che ci sia lesione, ci sarà da capire di che grado. Ieri penso sia nata la Roma di Gasperini che volevo vedere io. Non me lo aspettavo dopo 10 giornate. Vedo tutto di Gasperini tranne una cosa, che è quella più importante per vincere, ovvero il gol. Ma lì non c'entra Gasperini: chiedo alla società che gli compri 2 attaccanti e poi penso che ci potremo divertire molto con Gasperini alla Roma, ma devi metterlo nelle condizioni. Ora gli mancherà Dybala, che in questo momento era il suo salvagente offensivo, perché è vero che possiamo criticare la scelta del falso nove, però questa era una soluzione che non lo convinceva molto e l'ha presa perché si è reso conto di quello che aveva. Se tu gli davi Kean oggi la Roma era prima a +4 sul Napoli. Manca poco e quel poco lo deve mettere la società, ma lo puoi mettere. Per me ora dovrà giocare Dovbyk, perché non hai altri falsi nove. 
 
Soulé mi era piaciuto per come aveva iniziato, un approccio ottimo, poi dopo non mi è piaciuto e nemmeno a Gasperini evidentemente, però io non l'avrei tolto. Come altri, è crollato dopo il gol del Milan. Lui deve crescere molto nella continuità della partita. Non l'avrei tolto e comunque avrei messo Dovbyk e non Bailey, quel cambio non l'ho capito: ok che non stava piacendo a Gasperini, ma nel primo tempo aveva fatto due assist perfetti, che ha il tiro, per mettere un giocatore che al momento non è niente. Bailey non capisco che giocatore è, sarà che non sta ancora bene. Soulé per me è stato sufficiente. 
 
Manca un soldo per fare una lira? Manca un soldone, direi. In Champions ci puoi arrivare anche così, ma ti serve un miracolo, le altre comunque non sono irresistibili ma hanno chi la butta dentro nei momenti topici. Ieri Leao mi ha fatto una grossa impressione, è un top player se gioca così. Non chiediamo un Leao a gennaio ovviamente, ma si può pescare di meglio di quello che è uscito ieri dalla panchina. Con un attaccante da 10 gol a gennaio, in Champions ci vai. Poi se prendessi Vlahovic o Kean saresti in corsa anche per un obiettivo più grande. Ma visto che non è aria, almeno seguiamo Gasperini, perché lui 2-3 di giocatori li farà, non giocatori eccezionali, per cui cerchiamo di dargli ascolto, perché la squadra già l'ha fatto. Avere squadra e allenatore uniti e che sanno dove devono andare è già una cosa importante. La società deve ascoltare un po' di più Gasperini dopo che in estate non l'ha ascoltato, perché aveva chiesto determinati tipi di giocatore e non sono arrivati, come Fabio Silva o l'esterno offensivo. Portandogli due giocatori con quelle caratteristiche, l'obiettivo Champions diventa più facile".
AD

Notizie correlate On Air

10/04/2026 (On Air)

Roma - Pisa 3-0: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #RomaPisa

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
19.04.2026 19:00
A.S. Roma - Atalanta 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
12.04.2026 19:00
A.S. Roma - Pisa 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.04.1970 20:30
Coppa delle Coppe
Gornik Zabrze A.S. Roma 2 - 2
15.04.1973 15:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 1 - 0
15.04.1984 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 0 - 0
15.04.1995 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 3 - 0
15.04.2006 15:00
Campionato
Palermo A.S. Roma 3 - 3
15.04.2007 15:00
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 4 - 0
15.04.2017 15:00
Campionato
A.S. Roma Atalanta 1 - 1
15.04.2018 20:45
Campionato
lazio A.S. Roma 0 - 0
15.04.2021 21:00
Europa League
A.S. Roma Ajax 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 72
Napoli 65
Milan 63
Como 58
Juventus 57
A.S. Roma 54
Atalanta 53
Bologna 45
Lazio 44
Sassuolo 42
Udinese 40
Torino 36
Parma 35
Genoa 33
Fiorentina 32
Cagliari 30
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.