Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Zaragoza dal punto di vista delle caratteristiche rispecchia quello che voleva Gasperini, ma nell'elenco di quelli che gli sono stati proposti e non sono stati presi, ce ne sono almeno 4/5 che ci sarebbero piaciuti di più, ci metto pure Carrasco, che secondo me sarebbe stato un investimento sbagliato, ma parlo di Tel, Summerville, Sauer. Su quest'ultimo, che come profilo andava meglio di tutti, perché si prende a una cifra accettabile, lo devi prendere adesso: visto che ti piace e devi prendere 3/4 giocatori pure a giugno, la trattativa sarebbe da iniziare adesso. Questo è quello che manca alla Roma: se ti piace un giocatore, devi prenderlo subito.
Quando vedi Vaz, per cui hanno speso 25 milioni, lo vedi e dici "ammazza, questo ha un bel fisico, può essere uno vero, se lo hanno azzeccato hanno fatto un bel colpo". Con Gasperini, è più facile che il titolare, per caratteristiche ed esperienza, lo faccia Zaragoza più che il talento Vaz. Questo fa capire dov'è l'errore nel mercato della Roma nel come porti avanti le trattative. Non è che Gasperini ha bocciato Vaz, se l'è preso, però ha detto che stanno facendo una forte Primavera e che per il quarto posto servono giocatori come Malen e forse non come Zaragoza. Per come ho visto ieri la Juve, rischia di arrivarti davanti. Per arrivare in Champions bisogna sperare che a Malen non venga mai nemmeno un raffreddore.
Voto al mercato? 7 a Malen, il resto è tutto insufficiente. In generale, dico tutto il mercato. Su Vaz mi devo fidare di chi lo vede come un grande prospetto, di Zaragoza so che certe cose le ha fatte e le sa fare, ma non posso pensare sia un profilo. La Roma in questo mercato ha preso un titolare e mezzo: Malen e Zaragoza. Che sia il 50% o il 70% la percentuale delle presenze per l'obbligo di riscatto di Zaragoza, significa che dovrebbe giocare quasi sempre titolare, perché subentrando farebbe mezzora. Posso solo sperare che sappia fare le cose che la Roma non ha.
L'umore di Gasperini? Non è dei migliori, non sta facendo i salti di gioia, dice "meno male che questo è arrivato", se lo è visto e ha detto "va bene", anche se sperava nell'accoppiata con Nkunku. Gasperini comunque non si fa prendere in giro, avrebbe bloccato l'acquisto se non gli fosse andato bene, come ha fatto con Dominguez".