Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Io qualche speranza di riprendere la Juve ce l'ho, per il calendario che ha a febbraio, ma questo mese sarà fondamentale, perché la Roma ha 4 partite di cui 2 facili, Cagliari e Cremonese, e poi hai 2 scontri diretti e da lì passa tutto, perché se perdi pure quelli non meriti di stare tra le prime 4. La Juventus domani ha l'Atalanta in Coppa Italia, poi ha Lazio, Inter e Como e Roma oltre al playoff di Champions col Galatasaray. Quindi hai in mano te la situazione, penso si possa ancora fare.
Le rimostranze di Gasperini sono sul fatto che lui aveva capito che quest'anno andare in Champions era più semplice di quanto si aspettasse, perché la Juve era partita male, il Napoli ha avuto mille problemi, il Milan, prima della partita di ieri, era una squadra che faceva sì e no, quindi lui aveva capito che si poteva arrivare pure secondi con uno sforzo in più e il fatto che non sia stato fatto questo sforzo in più lo porta ad arrabbiarsi. Io sono convinto che la Roma possa arrivare in Champions, è chiaro che ora vediamo tutto nero perché Gasperini è nero e fa bene perché la colpa sarà data a lui se la Roma non andrà in Champions, come era successo con Mourinho. La speranza è che rientrino gli infortunati, perché con Koné e Dybala già ti metti su una buona via, con Malen che sfrutta meglio Dybala. Il malumore resta ma ce lo teniamo fino a giugno, poi come ha detto Pedullà, che ha dei contatti, uno tra Gasperini e Massara salterà, non è che possa andare avanti un'altra campagna acquisti con Massara e Gasperini. La Roma a oggi è contenta dell'operato di Massara".