Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(04/07/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Mikautadze è un attaccante che può fare bene nel gioco di Gasperini. Preferisco O'Riley a Kokcu

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Mikautadze nuovo Lookman? Fissiamo sempre obiettivi molto elevati. Conosco abbastanza bene il giocatore, l'ho visto soprattutto in nazionale, dove ha numero abbastanza interessanti, perché ha una media superiore a 1 gol ogni 2 partite, che per uno che gioca con una nazionale scarsa come la Georgia, seppur nobilitata dalla presenza di Kvaratskhelia, non è male. L'ho sempre visto come un grande giocatore da contropiede. È un attaccante molto dinamico, buono sia tecnicamente che fisicamente, anche se non è grandissimo, molto mobile, in grado di svariare sul fronte offensivo e con una discreta confidenza con il gol. 

Nel gioco di Gasperini, che attacca con molti uomini, tutti vanno all'uno contro uno, si creano un sacco di spazi e grande velocità, uno come lui può starci e fare bene. Lui parte come attaccante centrale, ma può giocare spostato sulla sinistra o dietro una prima punta, quindi sarebbe compatibile con Dovbyk. Non si tratta di un campione, è un buon attaccante e se la spesa per l'attaccante si attesta tra i 20 e i 30 milioni, è uno che si può prendere in considerazione. Non si tratta di un giocatore da rilanciare, ma di un giocatore che a livello internazionale qualcosina ha fatto. 
 
Baldini CT dell'Italia Under 21? Sarebbe interessante, è un bravo allenatore, un personaggio particolare, che non le manda a dire e fa lavorare molto i suoi giocatori. Ogni tanto un po' di follia ci vuole. 
 
Kokcu? Per il calcio di Gasperini io opterei più per O'Riley, perché si combinerebbe bene con Koné: il francese recupera palloni e non vede molto la porta, mentre il danese ha una certa confidenza con il gol. Kokcu è un buon giocatore ma non è in cima alle mie preferenze".

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
05.07.2020 21:45
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!