Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(19/12/2025) On Air

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Con Zirkzee e Raspadori sarebbe uno sei mercati invernali migliori degli ultimi anni. A Torino mi aspetto una Roma cattiva

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Zirkzee già mi piaceva prima, poi se c'è anche il parere positivo di Gasperini è un elemento importante in più. A Bologna, nell'anno precedente alla sua esplosione, aveva giocato poco ma si erano già intravisto le sue qualità, poi nell'anno con Thiago Motta ha fatto grandi cose. Dopodiché è andato al Manchester United e lì probabilmente o non era pronto lui o non era pronto il Manchester, anche perché molti sono andati lì e hanno floppato, vedi Hojlund, che in Italia mi sembra un giocatore diverso. Proprio il paragone con Hojlund ci deve far ben sperare, perché il danese arriva in Italia ed è uno degli attaccanti più forti.

Noi non dobbiamo fare il paragone con la Premier, soprattutto per gli attaccanti, quello che fa poco lì fa tanto qua. L'importante è che il giocatore sia sano, poi ha anche già avuto un'esperienza in Italia. Poi se dalla Premier prendi giocatori come Bailey e Tsimikas è un altro discorso, ma uno come Zirkzee può fare bene, perché è giovane e perché punta a conquistare un posto in nazionale per il Mondiale. Io sposo totalmente l'operazione Zirkzee e se si dovesse fare l'accoppiata con Raspadori penso che sarebbe tra i mercati invernali migliori degli ultimi anni, gli darei 7,5, perché questo non è il mercato di riparazione ma il completamento del mercato estivo, erano giocatori che dovevi prendere a luglio, li prendi in ritardo e per questo non posso dare un voto più alto le tempistiche. 

A Torino mi aspetto una Roma cattiva, perché la Juve stavolta rischia molto di più, perché se perde, oltre l'ambiente che non è entusiasta, andrebbe a 7 punti di distacco dalla Roma, che è un distacco abbastanza importante. Mi aspetto che la Roma vada lì e faccia la Juventus degli anni in cui i bianconeri erano più forti e più cattivi dei giallorossi. La grinta e il carattere non mancano, il gioco lo abbiamo visto si è rialzato nelle ultime 2 contro Celtic e Como, per cui mi aspetto una gran bella partita da parte della Roma. La Juve ha un solo grande giocatore, che è Yildiz, purtroppo gli torna Bremer dal 1'. Spalletti tiene tanto a questa partita".
AD

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
20.12.2025 20:45
Juventus - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
15.12.2025 20:45
A.S. Roma - Como 1 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
19.12.1965 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 1 - 1
19.12.1971 15:00
Campionato
Milan A.S. Roma 3 - 0
19.12.1976 15:00
Campionato
A.S. Roma Perugia 2 - 2
19.12.1982 15:00
Campionato
Avellino A.S. Roma 1 - 1
19.12.1993 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 1 - 1
19.12.1999 15:00
Campionato
Parma A.S. Roma 2 - 0
19.12.2001 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 0 - 0
19.12.2004 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 5 - 1
19.12.2007 19:30
Coppa Italia
Torino A.S. Roma 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 33
Milan 32
Napoli 31
A.S. Roma 30
Juventus 26
Bologna 25
Como 24
Lazio 22
Sassuolo 21
Udinese 21
Cremonese 20
Atalanta 19
Torino 17
Lecce 16
Cagliari 14
Genoa 14
Parma 14
Verona 12
Pisa 10
Fiorentina 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.